Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:POGGIBONSI11°22°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Spettacoli venerdì 20 maggio 2022 ore 12:20

Piano e voce per rendere omaggio a Battiato

Una serata all'insegna della musica d'autore con Fabio Cinti e Arturo Stàlteri che daranno vita ad un concerto speciale.



POGGIBONSI — A un anno dalla morte del Maestro Franco Battiato, a Poggibonsi, un concerto con le più belle canzoni scritte insieme a Giusto Pio per Milva, Giuni Russo, Alice e Sibilla. Sul palco, in anteprima nazionale, due grandi artisti come Fabio Cinti e Arturo Stàlteri propongono “Incantate”, uno studio per pianoforte e voce di dieci composizioni di Franco Battiato e Giusto Pio scritte per le grandi interpreti femminili.

Incantate è il secondo studio su Franco Battiato di Fabio Cinti e Arturo Stàlteri. Nel 2018 Fabio Cinti ha pubblicato La voce del padrone ~ un adattamento gentile”, adattamento per pianoforte, quartetto d’archi e voce del celebre album del cantautore siciliano, lavoro con cui ha vinto una prestigiosa Targa Tenco come miglior interprete. “In sete altere - Arturo Stàlteri suona Battiato” è invece l’album del pianista, pubblicato nel 2014, che contiene undici brani di Battiato arrangiati per solo pianoforte e reinterpretati.

In questo nuovo lavoro, i due stili, vocale e pianistico, si uniscono per riportare all’ascoltatore le composizioni di Franco Battiato e Giusto Pio nella loro scrittura essenziale, già carica di emotività nelle liriche e nell’accuratezza delle armonie e delle melodie. Lo spettacolo si completa con l’esecuzione di brani dai due lavori precedenti degli artisti e con racconti e aneddoti che delineano in maniera singolare il loro rapporto con il grande artista siciliano per raccontarne una parte della sua esistenza.

Appuntamento giovedì 26 maggio alle ore 21 aI Politeama. I biglietti sono in vendita a 12 euro intero e 10 euro ridotto under 25, soci La Scintilla, presso il Teatro Politeama e sul sito Per accedere è necessaria la ffp2. Si tratta del finale del cartellone degli eventi invernali della programmazione, a breve sarà diffusa quella estiva con sede il Cassero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo stupefacente, scoperto nell'abitazione di un uomo di 48 anni, è spuntato fuori durante una perquisizione eseguita dai carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità

Cronaca