Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 03 agosto 2020 ore 14:50

Arrivano i soldi, il Pronto Soccorso si farà

La Regione ha rotto gli indugi e stanzia 5,3 milioni di euro per l'ospedale di Campostaggia. La soddisfazione del sindaco Bussagli



POGGIBONSI — Ne dà notizia il sindaco Bussagli che ne ha sempre fatto una priorità, il nuovo pronto soccorso per l'ospedale della Valdelsa si farà. Il reparto di emergenza è saturo da molto tempo a causa dei numerosi accessi. Il reparto è stato progettato per un'utenza di cinquanta mila persone, ma nel corso degli anni il bacino di pazienti si è drasticamente allargato, raddoppiando.

Il reparto di Poggibonsi viene usato costantemente dai comuni limitrofi del Chianti fiorentino e senese, ai quali si aggiungono alcuni Comuni dell'empolese.

Un aumento delle utenze servite che ha reso necessario un intervento di ristrutturazione e allargamento. L'intervento è stato avviato già nella progettazione e adesso sono arrivati i fondi per i lavori, 5,3 milioni di euro

Adesso manca solo il via alle operazioni burocratiche per arrivare all'inizio dei lavori e del cantiere che porterà alla nascita di un reparto moderno ed efficiente che possa abbattere i tempi di attesa dei pazienti, il vero grande problema del pronto soccorso poggibonsese.

Un miglioramento dei servizi sanitari migliora il tenore di vita della collettività, un servizio efficiente offre maggiore sicurezza e capacità di intervenire nella medicina di urgenza è fondamentale per salvare vite. Un'opera attesa e necessaria per rendere sicura la vita di tutti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca