Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:45 METEO:POGGIBONSI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità martedì 22 febbraio 2022 ore 10:50

Uno stillicidio di guasti per l'acquedotto

Altri giorni di disagi quelli sofferti dalla cittadinanza per l'ennesima rottura avvenuta domenica mattina. E' ancora in corso di riparazione



POGGIBONSI — Tanti i disagi per la cittadinanza di Poggibonsi che si trova a far fronte ad un nuovo problema all'acquedotto. Il guasto è avvenuto domenica mattina ed è tuttora in corso di lavorazione, nella zona adiacente allo svincolo dell'Autopalio in direzione Firenze. 

La zona interessata è ancora quella di Borgaccio, Salceto, già colpita poche settimane fa da un guasto simile che ha tenuto il quartiere a secco per quasi due giorni. La rottura della tubazione è nel tratto che passando sotto il ponte della superstrada prosegue per via Andreuccetti, in pratica adiacente alla riparazione fatta pochi giorni fa.

Un segno inequivocabile dello stato deteriorato dell'intera tubazione, per questo le squadre di operai e tecnici di Acque stanno sostituendo un lungo tratto di condotta. Lavori  che sono ancora in corso e proseguiranno per tutta la mattina.

Un problema quello della rete cittadina che si ripresenta molto di frequente, nonostante gli interventi di miglioramento di alcune parti, i guasti avvengono in altre zone, segno che lo stato complessivo delle tubazioni è molto precario. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso con cadenza settimanale registra una diminuzione dei ricoverati negli ospedali della Toscana. Tutti i dati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità