Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 11 maggio 2020 ore 15:05

Tanta gente in giro ma senza assembramenti

Cittadini attenti al distanziamento sociale, meno alla mascherina. Parchi e piste ciclabili affollati



POGGIBONSI — Il bel tempo del fine settimana ha spinto i poggibonsesi ad uscire all'aria aperta, affollando le ciclabili intorno alla capoluogo valdelsano. L'alta affluenza non ha portato grandi fenomeni di assembramento, ma l'uso della mascherina per molti è ancora un problema. Mentre il distanziamento sociale è stato mantenuto durante le passeggiate, la protezione facciale spesso è indossata in maniera non corretta lasciando il naso scoperto.

Numerosi sono stati i gruppi di giovani in bici. Il problema resta l'accesso ai parchi e ai giardini dove le panchine sono costantemente prese d'assalto da persone di ogni età, violando la normativa in tema di sicurezza.

Le pattuglie delle forze dell'ordine hanno vigilato e controllato a distanza, pronte ad intervenire se la situazione fosse divenuta ingestibile.

I cittadini hanno mantenuto dei comportamenti in molti casi corretti, nel rispetto delle norme vigenti, non incorrendo in sanzioni.

Il primo fine settimana della fase 2 è passato senza episodi di affollamento eccesivo come si sono visti nelle grandi città, situazioni che hanno accesso infinite polemiche a livello politico locale e nazionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno