Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità mercoledì 02 dicembre 2020 ore 11:55

Tanti nuovi libri per la biblioteca comunale

Acquistati 750 volumi grazie ai fondi del Ministero. Tutto è stato scelto nelle librerie del territorio



POGGIBONSI — Sono 750 i nuovi libri alla biblioteca comunale Gaetano Pieraccini di Poggibonsi frutto di un apposito finanziamento del Ministero per i Beni e le Attività culturali e per il Turismo. Si tratta di materiale acquistato nelle librerie di Poggibonsi.

“Una scelta lineare, per sostenere i libri, la lettura e le nostre attività - dice l’assessore alla cultura Nicola Berti - Un investimento sul territorio e per il territorio, che nasce da una bella sinergia fra istituzioni, biblioteca e librerie”.

La biblioteca Pieraccini ha presentato domanda per il bando aperto ed ottenuto il contributo massimo di 10mila euro, forte dei numeri di utenti e prestiti. Risorse da utilizzare, nella misura di almeno il settanta per cento, per acquisto di libri. La scelta è stata quella di rivolgersi alle tre librerie presenti sul territorio che sono state contattate e che hanno proceduto alla fornitura, ovvero Olivia Bistrot, DiscoShop-libreria Mondadori e Arcobaleno.

Il patrimonio librario attualmente consiste in 53.783 unità di materiali bibliografici, numeri in crescita e grande frequentazione per la struttura nonostante la situazione pandemica e l'attuale riduzione del servizio, nel periodo estivo infatti buona è stata la frequentazione nei locali messi in completa sicurezza con istruzioni e protocolli precisi.

Una fiore all'occhiello della cultura poggibonsese che tornerà ad essere pienamente operativa appena le norme lo consentiranno, sia come luogo di studio, ma anche come centro di aggregazione e di incontro tra giovani e bambini. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso con cadenza settimanale registra una diminuzione dei ricoverati negli ospedali della Toscana. Tutti i dati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Attualità