Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità mercoledì 27 maggio 2020 ore 16:58

Tasse comunali ridotte per le attività economiche

Il Comune di Poggibonsi attua misure di sostegno per aziende e famiglie. Tari posticipata e Cosap a zero per le imprese. Azzerate le rette degli asili



POGGIBONSI — Rese note le decisioni sulle imposte comunali prese nell’ultimo consiglio comunale tenutosi settimana scorsa. Comunicazioni molto attese da tutti i cittadini soprattutto dalle imprese che stanno attraversando un momento difficile. Cosap azzerata e Tari rimandata per le imprese. Dice il sindaco David Bussagli "Le tariffe per i servizi di nido e infanzia, da marzo e per tutto il perdurare della sospensione, sono stati azzerati. Le famiglie quindi non pagheranno niente. Sul Cosap avevamo stabilito il posticipo della scadenza che si trasforma in un azzeramento del canone per le attività economiche, per una durata diversa in base alla tipologia. sulla scia di quanto disposto dal Governo”.

In particolare per le attività commerciali il Cosap è azzerato per i tre mesi di marzo, aprile e maggio. Per le imprese su sede fissa l’esonero dal pagamento è fino al 31 ottobre. Altro tema quello della Tari il cui pagamento sarà rinviato per le utenze non domestiche. Alle utenze domestiche sarà inviato l’acconto definito sulla base alle vecchie aliquote dell’anno precedente.

Resta invariata al 16 giugno la scadenza per il pagamento della prima rata dell’Imu, con l’eccezione degli immobili del settore turistico che sono stati esonerati dal Governo se rispettano determinate condizioni. L’Imu sarà richiesta come da normativa in vigore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità