Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:POGGIBONSI14°16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità venerdì 22 maggio 2020 ore 18:07

Poggibonsi, tornano i contagi

Un uomo di 59 anni è risultato positivo al Coronavirus. E' il ventesimo caso dall'inizio della pandemia



POGGIBONSI — Dopo alcune settimane relativamente tranquille nella giornata di oggi un uomo è risultato positivo al tampone del Coronavirus.

Le informazioni sul temibile virus a Poggibonsi risalivano al 7 maggio, giorno in cui l'ultimo ammalato era stato riscontrato dalla Asl definitivamente guarito.

Oggi un uomo di 59 anni è stato trovato positivo facendo ripiombare la comunità nella preoccupazione.

Si tratta del 20esimo contagiato, dall'inizio della pandemia nel capoluogo valdelsano.
Il caso odierno è ancora oggetto di indagine da parte dell'amministrazione che dovrà valutare quali siano i provvedimenti che dovranno essere presi a tutela della cittadinanza.

La storia del virus a Poggibonsi è iniziata i primi di marzo. Per un beffardo scherzo del destino il primo paziente è stato contagiato durante una gara di ballo a Chianciano Terme, dove era presente un danzatore proveniente da Codogno. Proprio un componente della famiglia del primo positivo è l'unico deceduto in città a causa del Coronavirus. 

Nei giorni successivi il morbo ha colpito altre persone, non esplodendo mai in un vero e proprio focolaio. Durante il periodo di lockdown i casi sono stati sporadici, il numero fino a ieri è stato limitato a 19 unità su una popolazione di trentamila abitanti

Il caso di oggi, il ventesimo, riaccende l'allarme, ciò rafforza l'invito alla prudenza e al mantenimento delle distanza di sicurezza. La ripartenza di questa settimana ha aumentato la possibilità di contagio, da qui la raccomandazione delle Istituzioni a mantenere alta la guardia. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Firenze la cerimonia durante la quale saranno consegnate le onorificenze conferite dal presidente della Repubblica. Tutti i nomi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità