Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca mercoledì 05 agosto 2020 ore 17:51

Entra nelle case fingendosi addetto Enel

Un uomo è entrato in casa di un'anziana con la scusa di controllare la bolletta e ha chiesto di andare in bagno



POGGIBONSI — Si spaccia per incaricato Enel e, con la scusa di vedere la bolletta per accertare i dati dell'intestatario, è entrato in casa di una donna. Per fortuna non ha rubato niente, come verificato poi dalla nipote della signora.

Non ha avuto quindi spiacevoli conseguenze il fatto accaduto in zona Palagetto a Poggibonsi e reso noto dalla Questura di Siena. 

La donna, che vive sola, ha raccontato il fatto alla nipote che si è subito insospettita. E' quindi andata a casa della congiunta per verificare se fosse stato rubato qualcosa. Fortunatamente tutti gli oggetti di valore erano al loro posto.

La Polizia raccomanda di vigilare e di non dare il permesso a nessuno di entrare in casa: truffe e furti sono molti frequenti, soprattutto ai danni di persone anziane e sole, anche in Valdelsa, che resta comunque una zona relativamente tranquilla, 

Le forze dell'ordine, da parte loro, collaborano con gruppi e associazioni per istruire gli anziani su quali sono le tecniche usate dei criminali e saperle così riconoscere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità