Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI12°24°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 15 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità giovedì 01 luglio 2021 ore 10:44

Un nuovo murales per la città

Inaugurata ieri al campo di basket accanto alla scuola materna di via Borgaccio un'opera di street art realizzata col contributo di Mixed Media



POGGIBONSI — Da tempo ormai le rappresentazioni pittoriche di arte urbana costellano e colorano il capoluogo. Sono numerosi i luoghi dove nel corso degli anni sono apparse opere di street art in un processo di riqualificazione degli spazi.

Nella giornata di ieri è stato inaugurato il nuovo murales intitolato "Caduta di stile", sul perimetrale della scuola materna di via Borgaccio a Poggibonsi, accanto al campetto da basket.

L'opera dell'artista Paolo Capezzuoli in arte Zero T, poggibonsese doc, fa parte dell'iniziativa dell'associazione Mixed Media per rilanciare gli spazi trascurati e dare un tocco di colore alle pareti di cemento di tanti luoghi pubblici. Un'operazione che non si è fermata nemmeno con la pandemia e in tanti sperano possa riprendere appieno col festival "Urban Connection" nelle forme e nei modi degli anni passati, il più presto possibile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno