Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:25 METEO:POGGIBONSI11°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Superbonus da 160 miliardi e conti pubblici allo sfascio: di chi è davvero la colpa

Attualità domenica 25 aprile 2021 ore 12:20

La Valdelsa unita festeggia il 25 Aprile

Cerimonia congiunta della Amministrazioni del territorio in piazza Mazzini a Poggibonsi. La celebrazione è stata in presenza



POGGIBONSI — C'era una piccola folla, ma con le distanze previste per legge ad assistere alla posa della corona al monumento della Resistenza. In piazza Mazzini a Poggibonsi oltre alla Autorità civili e militari e ai gonfaloni, la popolazione ha fatto sentire la sua presenza per ricordare la ricorrenza nazionale.

Quest'anno il capoluogo era il Comune capofila delle celebrazioni. Presenti i primi cittadini di Colle Valdelsa, Monteriggioni e San Gimignano con i rispettivi stendardi. Il vicesindaco Nicola Berti ha guidato la cerimonia parlando dell'importanza di celebrare il ricordo di chi ha lottato per la libertà. Ha aggiunto inoltre che gli insegnamenti del passato sono importanti per affrontare una nuova liberazione, quella dal virus.

Le note del silenzio hanno chiuso la ricorrenza, anche nel 2021 strutturata in modo ristretto. La speranza nella vaccinazione e nella scomparsa del virus, pone l'auspicio che il prossimo anno possano tornare gli assembramenti popolari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno su quattro si trova nei piccoli comuni, e fra loro ci sono anche il leccio di San Francesco e la quercia di Pinocchio. Ecco la mappa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Cronaca