Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI10°25°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La standing ovation per Enrico Berlinguer alla conferenza programmatica di Fratelli d'Italia

Attualità lunedì 25 luglio 2016 ore 15:17

Via Redipuglia, cantiere allungato

Continua la riqualificazione del centro: riaperto largo Bellucci



POGGIBONSI — Largo Bellucci riaperto e avanzamento del cantiere di via Redipuglia: ancora novità sugli interventi di riqualificazione in corso sulle due importanti strade cittadine. E’ infatti riaperto nelle scorse ore largo Bellucci che era stato temporaneamente chiuso per consentire alcuni lavori specifici sull’acquedotto. Nel tratto attualmente interessato dal cantiere per la riqualificazione di viale Marconi (tratto da largo Bellucci all’incrocio con via Fratelli Bandiera) è stata infatti realizzata la rete principale dell’acquedotto con la posa del tubo centrale che ha dovuto essere collegato alla tubazione esistente attraverso snodi e punti di manovra che si trovano sotto l’area di largo Bellucci. Per questo motivo era stato necessario chiudere largo Bellucci che, terminati questi specifici lavori, ha riaperto e ha consentito il ripristino della viabilità per come in vigore dall’avvio del cantiere.

I lavori proseguiranno adesso sul tratto interessato e si presume lo spostamento del cantiere nel mese di settembre. L’intervento complessivo porterà alla riqualificazione di viale Marconi fra largo Bellucci (che sarà oggetto di specifici lavori) e largo Usilia.

Per quanto riguarda l’intervento su via Redipuglia, a partire dalla prossima settimana il tratto attualmente interessato dal cantiere si allungherà fino all’incrocio con via Verdi, come condiviso anche con le associazioni e i commercianti dell’area che erano presenti all’incontro di alcune settimane fa. Il cantiere che attualmente è tra via Montecitorio e via della Costituzione si allungherà quindi fino all’incrocio con via Verdi. L’intero tratto sarà terminato presumibilmente entro il mese di agosto e si procederà quindi a spostare il cantiere e a ripristinare la normale viabilità nell’area. Le opere di finitura saranno effettuate in un secondo momento ma da settembre il tratto via Montecitorio via Verdi sarà libero dal cantiere. Come conseguenza di questo breve allungamento entreranno in vigore (dal 26 luglio) alcune modifiche alla viabilità segnalate sul posto: il divieto di sosta e transito si allungherà fino a via Verdi e ci sarà obbligo di svolta a sinistra in via Diaz all’intersezione con via Redipuglia.

In entrambi i casi si tratta di riqualificazione importanti che riguardano il rifacimento del piano viabile e dei marciapiedi, un nuovo impianto reti di sottoservizi, il rinnovo della pubblica illuminazione, arredi urbani e tante altre migliorie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità