Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI19°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 29 aprile 2015 ore 14:28

Porta San Matteo, parte il restauro

Oltrepassati i vincoli del patto di stabilità, un milione di euro l'investimento del Comune: entro giugno il via al cantiere



SAN GIMIGNANO — Che il patto di stabilità è il “nemico” numero uno del sindaco di San Gimignano Giacomo Bassi per essere un Comune altamente virtuoso ma in grado di non poter fare investimenti, è ormai un dato di fatto. Ma nonostante le difficoltà del caso, passo dopo passo, stanno per essere portate a termine una serie di opere pubbliche di indubbio valore. Tra queste il restauro di una delle più antiche mura della cinta muraria di San Gimignano: “Finalmente le dinamiche perverse del Patto di Stabilità ci hanno consentito di appaltare i lavori di ristrutturazione di Porta San Matteo – ha scritto con soddisfazione il sindaco Bassi nella sua pagina social - già finanziati dal Comune circa un anno fa. La vincitrice dell'appalto è una Ditta di Firenze”. Un motivo di orgoglio soprattutto perché pur avendo piena disponibilità è sempre difficile per il Comune di San Gimignano mettere in piedi le dinamiche e i percorsi necessari per portare a termine certi cantieri. Ma, patto di stabilità ormai oltrepassato, si è adesso sulla strada giusta, con una tabella di marcia già impostata: “Compatibilmente con gli esiti positivi post gara di verifica della capacità a contrarre con la Pubblica Amministrazione della ditta che si è aggiudicata l'appalto e con la loro disponibilità ad iniziare subito i lavori, si presume che i lavori potranno cominciare nella seconda metà del prossimo mese di giugno”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro