Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI10°22°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Politica lunedì 20 gennaio 2014 ore 15:07

Primarie di partito o di coalizione: il Pd di Colle è indeciso

Marinangeli, Bussagli e Di Fonzo aspettano di conoscere le regole per far partire raccolta firme e campagna elettorale



COLLE DI VAL D'ELSA — Sarà oggi il giorno decisivo per capire se il Pd di Colle andrà verso le primarie di partito o le primarie di coalizione. La data del 9 marzo è già segnata da tempo, così come i nomi che si giocheranno a suon di voti l'accesso alla campagna elettorale vera e propria per le amministrative colligiane. Claudio Marinangeli, Miriana Bucalossi e Gerardo Di Fonzo hanno già dato la propria disponibilità e chi con comunicati stampa, chi con lettere e chi con post hanno già fatto capire a grandi linee quali saranno le loro strategie. Ma adesso il primo passo da fare è proprio all'interno del partito e dunque sarà lo stesso Pd in una assemblea comunale decisamente agguerrita a dettare le regole per arrivare al 9 marzo. C'è innanzitutto da decidere se saranno soltanto primarie di partito o di coalizione: da una parte i renziani che vogliono una "battaglia" interna, per poi andare a scegliersi, eventualmente, la propria coalizione. Dall'altra i sostenitori di Bucalossi che invece sono più orientati a far rimanere inalterate le intese messe in atto cinque anni fa. Non solo, da decidere ci sarà anche termini e modalità di raccolta firme. Le ipotesi sono due: o quella più probabile di andare a fine mese come termine ultimo, oppure quella di iniziare subito da domani per un tempo limitato di tre, quattro giorni. Di sicuro, dall'assemblea di stasera, si delineerà in un modo o in un altro il primo percorso per il rinnovo delle cariche istituzionali colligiane.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Siena e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità