Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 09 ottobre 2020 ore 17:30

Puliamo il mondo quest'oggi a Poggibonsi

Iniziativa di Legambiente e comprensivo 1. I ragazzi sono intervenuti al Vallone e a Staggia in via Ticci



POGGIBONSI — I giardini di via Ticci di Staggia e il parco del Vallone a Poggibonsi sono state due delle aree verdi del territorio oggetto di pulizia da parte degli studenti delle scuole che hanno aderito a Puliamo il Mondo, grande iniziativa di volontariato ambientale organizzata in Italia da Legambiente.

Ad aderire all’iniziativa è stato l’Istituto Comprensivo 1 con 3 classi della scuola primaria e secondaria dei plessi di Staggia Senese e di Poggibonsi. Complessivamente 70 studenti e 9 docenti, armati di guanti, pettorine e sacchetti hanno dedicato la mattinata a ripulire i parchi: a Poggibonsi gli è toccato all’area del Vallone, Fonte delle Fate, mentre a Staggia si sono dedicati ai giardini di via Ticci.

L’iniziativa è stata realizzata con il sostegno del Comune per l’acquisto dei kit da mettere e disposizione degli alunni per la raccolta dei rifiuti.

“Ringrazio le scuole per l'adesione e la partecipazione. E' un modo bello ed efficace per mandare un messaggio importante a tutta la comunità – ha detto l’assessore all’Ambiente Roberto Gambassi che ha partecipato all’iniziativa – Gli spazi della città sono spazi di tutti e tutti dobbiamo averne rispetto e cura." 

Dello stesso avviso gli studenti che adesso hanno compreso quanto sia facile gettare a terra i rifiuti, ma anche la fatica nel ripulire tutto. Una piccola lezione di vita che faranno tesoro per il futuro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno