Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità mercoledì 09 settembre 2020 ore 18:23

Una donna positiva a Radicondoli

Un solo caso in Valdelsa. Il comune piu piccolo della zona era ancora senza casi dall'inizio della pandemia



RADICONDOLI — La notizia di oggi è che il Covid è arrivato anche a Radicondoli, l'unico paese della Valdelsa a non essere mai stato colpito dal virus.

Una donna di 45 anni già in isolamento domiciliare,  è risultata positiva.

Nel resto  della provincia solo un caso a Castelnuovo Berardenga, una donna di 25 anni, già in isolamento domiciliare in quanto rientrata dalla Sardegna, sintomatica

Il Dipartimento di Prevenzione in considerazione dei casi emersi in questi giorni in provincia di Arezzo, Grosseto e Siena ha intensificato l’attività di tracciamento dei contatti stretti. Tale attività ha evidenziato per il momento, 1 contatto per i casi di Siena che sono già stati immediatamente posti in isolamento. Al momento nella Asl Toscana sud est sono seguite 417 persone risultate positive al tampone 2.309 persone sono in già in isolamento domiciliare o perché contatto di caso noto o perché provenienti da altri Paesi. Ci sono 3 ricoverati presso le Malattie infettive dell’Ospedale Misericordia di Grosseto, 9 presso le Malattie infettive dell’Ospedale San Donato di Arezzo. L’identificazione dei casi ed il tracciamento dei contatti à stato possibile attraverso l’effettuazione di 1.724 tamponi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno