Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cronaca giovedì 05 marzo 2015 ore 16:29

Raffiche di vento, albero caduto in centro

Albero caduto in Borgo Marturi

Cade una grossa pianta in Borgo Marturi, diversi interventi sul territorio. Attivi i Vigili del Fuoco in molte zone della Valdelsa



POGGIBONSI — Il forte vento di questa mattina e di questo pomeriggio ha messo in ginocchio mezza Toscana e alcuni disagi sono stati registrati anche in Valdelsa. Rami caduti sulle carreggiate in alcuni tratti di campagna nel Comune di San Gimignano e Poggibonsi, chiamate ai Vigili del Fuoco per tetti e cornicioni pericolanti ma per adesso nessun danno significativo a persone. Il caso più “grosso” a Poggibonsi, in Borgo Marturi, dove una grossa pianta è caduta a causa del forte vento senza danni particolari. Subito in allerta le squadre del cantiere comunale e dei vigili del Fuoco del distaccamento “Giomi” di Poggibonsi. In quasi tutti i Comuni cassonetti ribaltati, soprattutto quelli non pieni, dalle raffiche che hanno colpito l'intera Valdelsa fortunatamente in maniera meno violenta rispetto a quanto accaduto in altre parti della Regione.

Diramato anche un bollettino da parte del Comune di Poggibonsi per fare il punto della situazione sui molti interventi effettuati in giornata: “Sono state messe in sicurezza alcune zone dove erano segnalati rami pericolanti ed è attualmente in fase di rimozione da parte della ditta incaricata, un albero di piazza Matteotti che è caduto su via Borgo Marturi. Polizia Municipale, operai e tecnici del Comune restano allerta e la situazione resta monitorata. Si raccomanda, come sempre, la massima prudenza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso con cadenza settimanale registra una diminuzione dei ricoverati negli ospedali della Toscana. Tutti i dati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Attualità