Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità venerdì 23 gennaio 2015 ore 16:58

Rossi e Franceschini a piedi sulla Francigena

Giornata di incontri domani per il presidente della Regione e per il Ministro all'interno del complesso di Badia a Isola



MONTERIGGIONI — Il presidente della Regione Enrico Rossi ha confermato la propria presenza attraverso i suoi strumenti social all'incontro di domattina che si svolgerà in due importanti strutture del Comune di Monteriggioni.

“La Francigena al centro dell’Europa” è il tema su cui verterà il secondo forum “Comuni in Cammino”, organizzato dal Comune valdelsano in collaborazione con l’Associazione Europea delle Vie Francigene e l’Associazione Toscana delle Vie Francigene. L’intera giornata di domani, presso il complesso monumentale di Abbadia Isola, sarà dedicata al tema “L’Europa è qui – Francigena, tesoro europeo” e vedrà la partecipazione, oltre a rappresentanti da tutta Europa dei comuni che gravitano sulla Via Francigena, anche del Ministro della Cultura e del Turismo Dario Franceschini.

“Il passaggio dei pellegrini su questa via – ha detto il sindaco di Monteriggioni Raffaella Senesi, padrone di casa della manifestazione - ha permesso alle diverse culture europee di comunicare e di venire in contatto, forgiando la base culturale, artistica, economica e politica della nostra Europa. Mi sento di dire che questa Via possa essere considerata l’insieme di quei valori che sono alla base di una comunità. Valori che dobbiamo difendere, tutelare e custodire e che invece abbiamo visto calpestati non più tardi di qualche giorno fa in Francia”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sui binari si prepara un'intera giornata di cancellazioni o variazioni per lo sciopero nazionale che non prevede fasce di garanzia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità