Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:55 METEO:POGGIBONSI11°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità sabato 01 agosto 2020 ore 19:40

La Sagra della Rana resiste anche al virus

La 45 esima edizione è partita a sorpresa, vista la situazione sanitaria. A Staggia un mese di cene a base di piatti locali fino al 30 agosto



POGGIBONSI — Le rane di Staggia una volta erano pescate direttamente nel torrente omonimo che scorre a pochi passi dal borgo, ancora oggi sono il piatto più richiesto della festa della Rana che quest'anno raggiunge il ragguardevole traguardo delle 45 edizioni.

Le cene si svolgeranno dal giovedì alla domenica su prenotazione e con la dichiarazione delle generalità all'ingresso per ovviare alle norme anti contagio.

Sarà un'edizione ridotta ma la notizia è che la tradizionale sagra ci sarà nonostante la pandemia e i contagi che continuano a resistere in tutta la Toscana. Quest'anno sarà attivo il ristorante da sempre il punto forte della festa con le specialità di carne mentre il venerdì pesce, mentre giovedì, sabato e la domenica sarà disponibile anche la pizza. Per i più audaci oltre alle rane il sabato si potranno mangiare anche le lumache.

Una festa che ha raggiunto i 45 anni di vita e che fino a poco tempo fa non era in programma viste le situazioni sanitarie, invece nonostante tutto e con una discreta dose di coraggio i dirigenti del Gds Staggia da sempre organizzatore della sagra, hanno voluto provarci.

Un modo per riappropriarsi della socialità e per iniziare a riassaporare il gusto di vedere persone, magari affrontando anche il tema calcio dilettante, che dovrebbe forse riprendere a settembre.

Piccoli passi verso una normalità diversa, controllata e misurata che permette di andare avanti e vivere liberamente senza lockdown, la propria vita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità