Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI22°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 20 luglio 2016 ore 14:40

Artistika, festival sotto le torri

Alla Rocca di Montestaffoli tre giorni dedicati a tutte le forme dell'arte



SAN GIMIGNANO — Un viaggio sulle note delle musiche del mondo. E’ il Festival Artistika in programma a San Gimignano dal 21 al 23 luglio all'interno Rocca di Montestaffoli, promosso dall’omonima associazione composta da musicisti, pittori, artisti e artigiani residenti nel territorio all’interno del variegato calendario di “San Gimignano Estate” promosso dall’amministrazione comunale.

Si comincia giovedì 21 luglio dalle 19 con i canti indovedici eseguiti da Antonella Natangelo all’arpa, la musica brasiliana dei Rue Maxixe e quella tzigana della Draba Orkestar. Venerdì 22 luglio dalle 19 si ballerà a ritmo di flamenco con Lumakalè, con le canzoni originali de “La mia s’ignora” e con lo spettacolo di danze orientali de “Le danzatrici di Iside”. Sabato 23 gran finale con l’Hang fusion music di Davide Friello, la musica africana di Malibra Trio e il dj set balkan con tutti i musicisti sul palco per una festosa e divertente jam session.

Per tutti e tre i giorni saranno in programma gli spettacoli di Acrobatica Aerea (Duo Edera), di Teatro- Circo (Osvaldo Carretta) , e di Galirò, eccezionale one man band che con la sua straordinaria energia accompagnerà il pubblico fino all’entrata del festival; ancora, la scultura di Lorenzo Brinati, artista eclettico che ci affascinerà con le sue installazioni di Rock Balancing (pietre in equilibrio), mentre Serena Banti e Virginia Puccianti eseguiranno dal vivo le loro opere pittoriche. Presenti dalle 17 anche gli artigiani con creazioni uniche, originali, di qualità.

Musica, arte e non solo. Perché ad allietare i palati sarà lo stand ristorazione, aperto dalle ore 18, con gustosi piatti a base di carne alla brace, primi piatti anche vegetariani, piadine, innaffiati da vini locali e birra artigianale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità