Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 27 marzo 2020 ore 13:02

Bus e pullman, rivoluzione Covid in Valdelsa

Corse con orario festivo fino al 3 aprile e nuove regole anti-contagio in vigore per la salita e la discesa dai mezzi pubblici



SAN GIMIGNANO —

Le nuove disposizioni anti-contagio da Covid-19 hanno imposto importanti modifiche anche al trasporto pubblico su gomma. A comunicarlo è il gestore Tiemme. Le modifiche saranno in vigore fino al 3 aprile. 

Per quanto riguarda l'ingresso e la discesa dal bus avverrà esclusivamente dalla porta centrale/posteriore:

- mezzi Extraurbani: i passeggeri non potranno sedersi nelle prime due file di sedili

- mezzi Urbani: i passeggeri non potranno sostare o sedersi nei sedili immediatamente prospicenti l’autista

Gli spazi non utilizzabili all'interno del bus saranno delimitati da apposite segnalazioni. In entrambe le categorie di bus i passeggeri potranno distribuirsi negli altri posti/zone libere nell'osservanza delle indicazioni fornite dalle autorità preposte, ovvero rispettando la distanza raccomandata tra una persona e l’altra.

Queste le regole per quanto riguarda i biglietti: la  vendita dei titoli di viaggio in vettura da parte degli operatori di esercizio è sospesa. Si raccomanda ai passeggeri di munirsi anticipatamente del titolo di viaggio attraverso gli altri canali disponibili quali biglietterie/rivendite, emettitrici automatiche, SMS o carta bancaria sul bus (esclusivamente nei servizi urbani) e acquisto online attraverso il sito internet aziendale www.tiemmespa.it e l’app TiemmeMobile 2.0.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno