Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI22°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità martedì 11 maggio 2021 ore 12:46

Una gita "virtuale" porta gli alunni a Sant'Anna

La visita nei luoghi dell'eccidio con il "Bus della memoria" quest'anno è stata fatta online. I ragazzi delle Terze Medie in viaggio a distanza



SAN GIMIGNANO — La pandemia aguzza l'ingegno e fa utilizzare in modo differente e utile la tecnologia. L'impossibilità di recarsi di persona in visita a Sant'Anna di Stazzema nei luoghi dell'eccidio nazifascista con il "Bus della memoria" ha fatto venire un'idea agli insegnanti e agli alunni della scuola secondaria di San Gimignano.

Ieri si è tenuta la visita virtuale con i ragazzi della 3A e 3B della scuola, un progetto di collaborazione tra Comune, l'associazione Anpi e l'istituto comprensivo della cittadina impegnati per ricordare gli orrori del nazifascismo.

Alla visita virtuale hanno partecipato, in videochiamata, oltre 60 persone tra i ragazzi delle due classi delle terze medie, Luisa Baldi operatrice del museo di Sant'Anna di Stazzema, l'assessore, Daniela Morbis, le insegnanti. Un viaggio nella storia e nel ricordo, per educare al rispetto e alla difesa dei valori fondanti della Costituzione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno su quattro si trova nei piccoli comuni, e fra loro ci sono anche il leccio di San Francesco e la quercia di Pinocchio. Ecco la mappa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Attualità