Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI12°26°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Attualità giovedì 02 giugno 2016 ore 10:10

Il confronto cardine dell'accoglienza

Religione e laicismo incontrano i richiedenti asilo a San Gimignano



SAN GIMIGNANO — Accoglienza e rispetto passano dalla conoscenza e dal confronto per una convivenza tra popoli e religioni basata sul rispetto dei diritti civili. A San Gimignano, domenica 5 giugno, è in programma una giornata all’insegna della solidarietà con “Ogni volto, una storia…da riconoscere e accogliere”, la manifestazione promossa dallo Sprar (Sistemi di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati) di Siena in collaborazione con l’Arci Provinciale di Siena e la Parrocchia Santa Maria Assunta di San Gimignano e il patrocinio del Comune di San Gimignano.

Il via alle 17.30 nella biblioteca comunale “Ugo Nomi Venerosi Pesciolini” con “Comunità aperte e solidali per un futuro condiviso”. In programma la proiezione e la presentazione del progetto fotografico di Alessio Duranti dal titolo “NoiSiamoSoloAndata”, a seguire la tavola rotonda “Accogliere: come e perché?” con gli interventi di Sami Elshami, rappresentante del Centro Culturale Islamico di Colle Val d’Elsa; Emiliano Biadene, monaco del Monastero di Bose, Fraternità di Cellole; Serenella Pallecchi, Presidente Arci provinciale di Siena. A seguire alcune testimonianze di richiedenti asilo beneficiari del progetto Sprar di Siena.

A suggellare accoglienza e condivisione, infine, alle19.30 al Campino, tutti a tavola per una cena multietnica a offerta libera (info e prenotazioni entro il 3 giugno – tel 3299564608; 3391176506).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità