Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:POGGIBONSI11°26°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Cultura venerdì 28 ottobre 2016 ore 13:25

L'autunno si celebra a castagne e vin brulè

Alla Loggia del Comune in Piazza del Duomo a San Gimignano il freddo si combatte con l'evento creato dall'Associazione cavalieri di Santa Fina



SAN GIMIGNANO — I Cavalieri di Santa Fina saranno presenti in Piazza del Duomo, come ogni anno, per scaldare mani e cuori infreddoliti dall'autunno con l'appuntamento enogastronomico Castagne e Vino Novo. Un'occasione che si celebra ormai da anni che si ripete nei fine settimana autunnali ed invernali grazie ai membri dell'Associazione.

Una tradizione che a San Gimignano coincideva appunto con l'arrivo del freddo, momento in cui i contadini si ritrovavano in piazza per condividere un primo assaggio del vino appena svinato e arrostire le castagne raccolte nei boschi circostanti.

I Cavalieri allestiranno degli stand che distribuiranno caldarroste e dell'ottimo vino novello dalla mattina fino al tardo pomeriggio.

Primo weedend il 30 e 31 Ottobre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno