Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 02 maggio 2017 ore 09:09

Mercato di filiera con food blogger

A San Gmignano torna nel mese di Maggio il mercato di filiera corta. I produttori locali insieme a Giulia Scarpaleggia, food writer e food photographer



SAN GIMIGNANO — Domenica 14 Maggio la blogger presenterà il suo ultimo libro "La cucina dei mercati in Toscana". L’appuntamento in Piazza del Duomo è alle 15,30.

Ne “La cucina dei Mercati in toscana” Giulia racconta con foto, parole e ricette i mercati storici, come San Lorenzo e Sant’Ambrogio a Firenze, i mercati settimanali, appuntamenti fissi attesi da tutti nei piccoli borghi della regione, e i mercati biologici dei produttori locali. Da ogni mercato e da ogni incontro con produttori e gente del luogo nascono storie che si riallacciano a ricordi e ricette di stagione che sanno di casa.

Nella mattinata sarà possibile fare la spesa per acquistare tutti gli ingredienti e sperimentare a casa alcune delle ricette tradizionali di stagione proposte nel libro.

Il calendario del Mercatale della Valdelsa si incrocia con la seconda edizione di "Varie ed eventuali", la rassegna del Comune di San Gimignano in programma dal 4 al 27 Maggio.

Giulia Scarpaleggia è una food writer e food photographer toscana. Nata e cresciuta nella campagna tra Siena e Firenze, abita nella casa di famiglia costruita dal suo bisnonno a Colle di Val d’Elsa. Qui è dove tiene anche corsi di cucina toscana per italiani e stranieri, workshop di scrittura e fotografia con il suo compagno Tommaso. Racconta delle sue passioni, di storie di vita vera e delle ricette tradizionali di casa sul suo blog Juls’ Kitchen, aperto nel 2009.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità