Indietro

Attestato Unesco per Monica Docci

Monica Docci e Niccolò Guicciardini

A Firenze si è svolta la giornata mondiale delle Nazioni Unite sulla diversità culturale per il dialogo di tutti i popoli

SAN GIMIGNANO — E' la professoressa Monica Docci ad aver conseguito l'attestato Unesco per un progetto che coinvolgeva l'istituto di San Gimignano dove insegna e il protocollo sentieri della memoria, giornata del ricordo e il concorso ANPI.



La professoressa sangimignanese è l'unica nella provincia di siena insieme ad altre professoresse giunte da tutta la Toscanaad aver affrontato il tema della Pace dopo il corso su Prem Rawat. 

"Sono orgogliosa di questo premio importantissimo e del lavoro che faccio a scuola con i colleghi,siamo un bellissimo team. La mia tesina è stato il frutto di un percorso maturato in questi anni sulla pace e i concorsi di poesia di cui sono referente che da dieci anni hanno portato la mia scuola a vincere concorsi provinciali, nazionali, regionali. Il mio progetto inoltre mi è stato chiesto dall'Unesco di poterlo presentare il prossimo anno in alcune facoltà universitarie".

Le premiazioni, avvenute il 20 Maggio, si sono svolte a palazzo vecchio Salone del Cinquecento, alla presenza della vicepresidente del Senato della Repubblica italiana Rosa Maria di Giorgi e il sindaco di Firenze Nardella.

La professoressa Docci è stata accompagnata dal vicesindaco di San Gimignano Niccolo' Guicciardini.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it