Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità giovedì 27 agosto 2020 ore 10:25

Da oggi in scena Orizzonti Verticali

Alle 20 in Piazza Duomo apertura dell’installazione “Sentieri di carta” e performance di danza “Bianchisentieri” di Compagnia Giardino Chiuso



SAN GIMIGNANO — Al via oggi l’ottava edizione del Festival “Orizzonti Verticali – Arti sceniche in cantiere/Sentieri di carta” diretto da Tuccio Guicciardini e Patrizia de Bari e curato dalla Compagnia Giardino Chiuso, in programma a San Gimignano fino a sabato 29 agosto 2020. Il filo conduttore del festival, è la scrittura, intesa come fonte primaria di trasmissione del sapere.

Il festival inizia alle 20 in Piazza Duomo con l’apertura dell’installazione “Sentieri di carta” e la performance di danza “Bianchisentieri” presentata dalla Compagnia Giardino Chiuso

L’installazione “Sentieri di carta” verrà aperta in Piazza Duomo alle 20 e lo rimarrà nei tre giorni del festival dalle 11 alle 19. Si tratta di un’opera collettiva costruita pezzo per pezzo durante tutta la manifestazione, chiunque è invitato a dare il proprio contributo attaccando pagine di libri, per costruirla insieme, pezzo per pezzo, durante tutta la manifestazione. Quest’opera formerà un grande spazio scenico al centro di San Gimignano, che diventerà poi il palcoscenico della performance che chiuderà il festival il 29 agosto.

Alle 20 in Piazza Duomo la compagnia Giardino Chiuso presenta la performance site specific “Bianchisentieri

Orizzonti Verticali è nato nel 2013 a San Gimignano, curato dalla Compagnia Giardino Chiuso e dalla Fondazione Fabbrica Europa, con il contributo di Ministero dei beni e delle attività culturali e Regione Toscana, il patrocinio del Comune di San Gimignano - Assessorato alla Cultura, il sostegno di Intesa Sanpaolo e la collaborazione di Vernice Progetti Culturali.

Un nuovo evento di questa strana estate sangimignanese che però nonostante tutte le difficoltà, dovute alle norme anti contagio, sta provando a costruire comunque un cartellone di eventi degno di tale nome. L'amministrazione sta mandando un piccolo segnale di speranza al mondo dell'arte e agli artisti pesantemente colpito dalla pandemia, in seguito al blocco delle manifestazioni. Un cenno che lascia una minima speranza per l'arte e per la cultura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità