Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI11°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità martedì 23 agosto 2016 ore 14:49

Summer School, tra religione e terrorismo

Tornano i convegni organizzati dal Centro Internazionale di Studi sul Religioso contemporaneo di San Gimignano



SAN GIMIGNANO — Torna anche quest'anno l'appuntamento con il Centro Internazionale di Studi sul Religioso Contemporaneo e con la 23esima edizione della Summer School on Religions. L’inaugurazione è prevista per mercoledì 24 agosto 2016 alle 15.30 presso il Teatro dei Leggieri con il saluto delle autorità, iniziando da Giacomo Bassi, Sindaco di San Gimignano e Presidente del CISRECO, organizzatore della Summer School. Seguirà la introduzione ai lavori del direttore Scientifico CISRECO, il professor Arnaldo Nesti.

La prolusione questo anno è stata affidata al Consigliere Giovanni Russo, Vice Procuratore Antimafia con una lezione dal titolo emblematico "Terrorismo, religione e violenza". Nella stessa serata è prevista l’apertura di una libreria specializzata sugli argomenti trattati nella Scuola Estiva e l’inaugurazione di una mostra sui mestieri di strada a Cuba. Il tutto in Sala di Cultura.

Concluderà la giornata inaugurale la proiezione del film documentario "Terre d’Islam-Storia delle rivolte arabe" di Italo Spinelli e Alberto Negri. Italo Spinelli sarà presente alla proiezione.

La Summer School continuerà nei giorni successivi presso la Sala Tamagni di Palazzo Pratellesi e con una trasferta nella giornata di venerdì 26 agosto presso la Badia a Passignano nel Comune di Tavarnelle, dove i lavori della Scuola si svolgeranno presso il refettorio magnificamente affrescato dal Ghirlandaio e recentemente restaurato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno