Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:08 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità venerdì 27 gennaio 2017 ore 08:00

Uignano adotta Torrita di Amatrice

Un'iniziativa di solidarietà che va oltre quelle della raccolta di soldi. La cittadina del comune sangimignanese ha risposto all'appello di aiuti



SAN GIMIGNANO — Ci sono persone di Ulignano che hanno amici nei paesi colpiti dal terremoto ed hanno sperimentato in prima persona la situazione di difficoltà in cui le popolazioni del centro Italia si trovano a vivere.

Agli appelli di aiuto, tra chi chiedeva stufe a pellet per far fronte al freddo e chi addirittura case in legno perchè non sa dove andare, gli abitanti di Ulignano hanno dato risposte concrete.

Un aiuto che oltre la raccolta di soldi ha fatto si che le popolazioni dei terremotati ricevessero proprio di quello di cui hanno bisogno.

Saranno consegnate proprio la prossima settimana due stufe a pellet, offerte dalla Axel Gruop, del polistirolo della ditta Gaggelli, sacchi di pellet offerti dai cittadini di Ulignano. 

Per la raccolta del pellet è attivo un centro in via della Fontana. 

E le iniziative proseguiranno anche nelle prossime settimane.

Già in programma una cena di beneficenza venerdì 17 Febbraio organizzata dai cacciatori. Tutte le associazioni del territorio, insieme ai cittadini privati si sono uniti per portare insomma il loro contributo concretamente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità