Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità giovedì 25 giugno 2020 ore 14:41

Si è spenta la donna più anziana della provincia

La signora da sempre viveva nella frazione di Ulignano. Cordoglio delle istituzioni. Molti abitanti centenari nel Comune



SAN GIMIGNANO — Ne ha dato la notizia l'ex sindaco Bassi, la signora ha sempre vissuto per i suoi 108 anni nella frazione di Ulignano nel comune di San Gimignano. Nella veste di primo cittadino della città Bassi negli ultimi otto anni ha sempre presenziato al compleanno della donna con un omaggio floreale del Comune.

"Poche ore fa, alla straordinaria età di 108 anni e due mesi, ci ha lasciato la "nonna" di San Gimignano Tosca Rosi (al quarto posto per longevità in Toscana ed al primo in Provincia di Siena), ulignanese da sempre....Riposa in pace Tosca e grazie della simpatia che ci hai sempre dispensato ogni volta che, ad ogni compleanno, venivamo a trovarti per aggiungere una candelina alla tua favolosa età a tre cifre". - Ha scritto Bassi nel suo profilo Facebook.

La signora per la sua super età era anche la più anziana dell'intera provincia di Siena e la quarta per longevità in Toscana. Nei giorni scorsi l'attuale sindaco Marrucci ha festeggiato altre due cittadine centenarie segno che lo stile di vita dei sangimignanesi è molto buono. L'unione tra vita sana, condizioni ambientali ottimali, assenza di inquinamento sono la ricetta migliore per campare cent'anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno