Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità giovedì 29 gennaio 2015 ore 14:16

Santo Patrono, visite istituzionali

Sabato giornata di celebrazioni solenni, con la visita di una delegazione di Modena e Pontremoli, anch'esse legate al vescovo del quarto secolo



SAN GIMIGNANO — Visite istituzionali e celebrazioni sacre a San Gimignano per celebrare il santo patrono. Sabato 31 gennaio la città turrita onorerà insieme alle città di Modena e Pontremoli, anch’esse devote al Santo, il vescovo del quarto secolo. I solenni festeggiamenti sono organizzati dal Comitato per le feste e tradizioni istituito dall’amministrazione comunale e dalla Parrocchia di San Maria Assunta.

Alle ore 17 il sindaco Giacomo Bassi riceverà le delegazioni istituzionali di Modena e Pontremoli insieme alle autorità civili e militari e alle associazioni cittadine nella Galleria d’arte moderna e contemporanea “Raffaele De Grada”. A seguire è in programma la visita alla mostra “900. Una donazione” e il trasferimento in corteo verso la Basilica di Santa Maria Assunta con l’accompagnamento musicale della Filarmonica Giacomo Puccini e dei Cavalieri di Santa Fina. Alle ore 18,30 la solenne celebrazione presieduta da monsignor Alberto Silvani, vescovo di Volterra, durante la quale saranno offerti i tradizionali ceri votivi. Alla cerimonia interverranno una rappresentanza della Confraternita di San Geminiano di Modena e una delegazione dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sui binari si prepara un'intera giornata di cancellazioni o variazioni per lo sciopero nazionale che non prevede fasce di garanzia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità