Indietro

Scoperto alla guida con la patente revocata

Con la patente revocata, i Carabinieri lo scoprono alla guida con falsa denuncia di smarrimento e senza assicurazione. Per lui una denuncia

POGGIBONSI — I carabinieri di Poggibonsi durante un posto di controllo hanno notato che un automobilista si è accostato sul margine destro facendo intendere di essere giunto a destinazione.

In realta’ stava aspettando che fosse fermata qualche altra vettura per riprendere la marcia senza essere controllato. Capito il suo intento, è stato dapprima assecondato e subito dopo fermato dall’alt. 

L’uomo, un 40enne italiano residente in zona, ha mostrato una denuncia di smarrimento, fatta nel 2018, di una patente spagnola che sosteneva di aver ottenuto in quella nazione in occasione di un recente trasferimento per lavoro. 

Attraverso un preliminare contatto con l’organo di cooperazione internazionale di polizia è stato accertato che il signore in questione era effettivamente stato in Spagna per un certo periodo ma non aveva mai ottenuto alcuna autorizzazione alla guida ed incrociando i dati con la motorizzazione italiana è emersa una pregressa revoca della patente nazionale. 

Inoltre la vettura, di sua proprietà, non aveva l’assicurazione R.C.A. L’automobilista è stato cosi denunciato per “falsità ideologica” e la denuncia di smarrimento è stata posta sotto sequestro penale, mentre per la guida senza patente e’ scattata una sanzione di 5110 euro con sequestro dell’auto.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it