Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 19 settembre 2020 ore 11:55

Settembre ricco di cantieri a Barberino Tavarnelle

C'è grande fermento nel Comune per il numero elevato di lavori in corso. Soddisfazione dell'Amministrazione che punta alla cura del territorio



BARBERINO TAVARNELLE — Settembre segna l’inizio di molte opere pubbliche nel Comune di Barberino Tavarnelle, alcuni cantieri si stanno concludendo, uno molto importante è in corso, e altri sono in partenza.

Si tratta dei progetti di ripristino delle frane di San Lorenzo a Vigliano, Poppiano e della strada di emergenza di Molino della Zambra per un investimento complessivo pari a 500mila euro che inizieranno a breve

“Il nostro obiettivo primario – sottolinea il sindaco David Baroncelli – è migliorare i livelli di sicurezza del territorio e delle comunità in relazione al rischio idraulico e idrogeologico. Crediamo e investiamo nello stretto legame che intercorre tra sicurezza territoriale e sviluppo economico”.

Facendo un breve riassunto dei lavori in atto, innanzi tutto vanno ricordati quelli a Noce per la riqualificazione del borgo, che si concluderanno a breve, mentre nel centro del paese vanno avanti come da programma le asfaltature per fasi della Sr2 Cassia, che termineranno entro fine mese.

Da ricordare due opere appena inaugurate: la scuola primaria di Marcialla e la riqualificazione del borgo di San Donato, interventi che confermano come la Giunta punti al miglioramento della vita nelle numerose frazioni  che compongono il vasto territorio del nuovo Comune unico.

Un progetto quello della nuova Amministrazione partito con molto slancio e con grande partecipazione popolare, che sta dando i suoi frutti per numero di interventi in corso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno