Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:POGGIBONSI12°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Cronaca venerdì 09 maggio 2014 ore 12:27

Si assegna il "Premio Città di Colle"

Riconoscimento per Stefano Iozzi, Silvia Massai e Gino Gori



COLLE DI VAL D'ELSA — Il medico Stefano Iozzi e la scultrice Silvia Massai. Sono i due colligiani che domani, sabato 10 maggio alle ore 17.30 riceveranno, rispettivamente, il premio “Città di Colle di Val d’Elsa” e la menzione dedicata ai giovani. La cerimonia di consegna del riconoscimento, giunto alla sesta edizione e promosso dall’associazione Pro Loco con il patrocinio dell’amministrazione comunale, si svolgerà al primo piano del Palazzo comunale, in via Francesco Campana e, come ogni anno, sarà un momento dedicato a figure che hanno valorizzato la città e la comunità colligiana attraverso la loro attività. L’edizione 2014 vedrà anche la consegna di un riconoscimento a Gino Gori “per il lavoro instancabile svolto nell’incisione degli stampi per la lavorazione del vetro e del cristallo e per l’apporto insostituibile dato negli anni alla Pro Loco, cogliendo con la sua macchina fotografica gli aspetti e i momenti più significativi della città”.

Stefano Iozzi, nato a Colle di Val d’Elsa nel 1946, ha lavorato per oltre 30 anni come medico chirurgo presso l’ospedale di Massa Marittima - dove risiede ancora oggi - e ha alle spalle numerose missioni umanitarie come volontario di Medici con l’Africa, in Tanzania e Burkina Faso, e con la Croce Rossa Internazionale, in Pakistan. Nel corso degli anni, il suo spirito di servizio verso i più deboli e coloro che vivono in condizioni di estrema difficoltà lo ha portato a mettere a disposizione le sue competenze mediche anche in Rwanda, Congo Brazzaville e Sud Sudan, con Medici con l’Africa e Medici Senza Frontiere.

Silvia Massai, 38 anni, è nata e vive ancora a Colle di Val d’Elsa. Diplomata all’Istituto d’Arte di Firenze nel 1994, ha conseguito qui l’anno successivo anche il diploma di maturità in grafica pubblicitaria e nel 2002 il diploma accademico presso la facoltà di scultura dell’Accademia delle Belle Arti di Firenze. Grazie alla sua formazione e alla passione per l’arte, ha sviluppato negli anni straordinarie capacità artistiche e di espressione creativa nell’ambito della scultura; del modellato con vari tipi di materiale, quali terra e cera; del disegno artistico con varie tecniche; dell’incisione di vetro e cristallo e della formatura e calcatura con stampi in gesso, silicone e resina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo stupefacente, scoperto nell'abitazione di un uomo di 48 anni, è spuntato fuori durante una perquisizione eseguita dai carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità

Cronaca