Indietro

Nasconde al fisco 170mila euro

La guardia di finanza ha scoperto un evasore totale nel territorio della Valdelsa. La somma recuperata a tassazione

SIENA — La guardia di finanza ha scoperto un evasore totale nel territorio della Valdelsa. Secondo quanto riferiscono le fiamme gialle si tratterebbe di una ditta individuale operante nel settore dell’installazione di impianti idraulici e di condizionamento che, seppur regolarmente iscritta nel Registro delle Imprese e pur avendo conservato il fatturato attivo e passivo ed istituito le scritture contabili obbligatorie, negli anni 2015 e 2016 non avrebbe adempiuto agli obblighi di dichiarazione per tutti i settori d’imposta.

L’azione ispettiva, volta alla ricostruzione del volume d’affari dell’attività, è stata effettuata attraverso il controllo del fatturato con opportuni riscontri incrociati e l’ausilio delle banche dati in uso al Corpo. 

L'attività di indagine avrebbe inoltre consentito alle fiamme gialle di ricostruire ulteriori redditi percepiti e nascosti dal soggetto nel 2017.

Complessivament, sono stati recuperati a tassazione circa 170mila euro di redditi occultati, oltre a 5mila euro di Iva e 3mila euro di Irap evase. 

Al fine di garantire l’effettivo ristoro dell’Erario, è stato richiesto all’Ufficio finanziario competente l’adozione delle misure cautelari in ambito amministrativo.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it