Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 07 settembre 2020 ore 17:17

Covid, bambina di 6 anni contagiata nel senese

bambina per mano

Il nuovo caso emerso nelle ultime 24 ore è stato segnalato dalla Asl Toscana Sud Est a Poggibonsi. La piccola era già in isolamento



SIENA — La Asl Toscana Sud Est ha segnalato un nuovo caso di positività al Covid in provincia di Siena, nello specifico a Poggibonsi. Si tratta, spiega la Asl, di una bambina di 6 anni, già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso e sintomatica. 

Da quanto spiega sempre l'azienda sanitaria nel suo bollettino quotidiano, non risultano ulteriori contatti della piccola contagiata.

La piccola si aggiunge agli oltre 700 tra bimbi e ragazzi contagiati in Toscana dal Covid-19, quasi la metà dei quali solo nell'ultimo mese.

In tutto il territorio della Asl Toscana Sud Est, che comprende le province di Arezzo, Siena e Grosseto, sono 2.415 le persone già in isolamento domiciliare o perché contatto di caso noto o perché provenienti da altri Paesi. Sono, inoltre, 4 i pazienti ricoverati presso le Malattie Infettive dell’Ospedale Misericordia di Grosseto, 9 presso le malattie infettive dell’Ospedale San Donato di Arezzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno