Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità giovedì 20 agosto 2020 ore 18:31

Covid, otto nuovi casi nel Senese

Tutti asintomatici, erano già in isolamento domiciliare dopo essere rientrati dalla Lombardia e da Malta. 59 nuovi casi in Toscana



SIENA — Tornano a salire i nuovi casi di Coronavirus in provincia di Siena. Nelle ultime 24 ore l'Asl sud est ne ha individuati otto (uno a Colle Val d'Elsa e sette a Castellina in Chianti). Si tratta di persone che si trovavano già in isolamento domiciliare dopo essere rientrate dalla Lombardia e da Malta. Tutti asintomatici.

Complessivamente nel territorio della Asl sud est, che comprende, le province di Grosseto, Siena e Arezzo, rispetto all'aggiornamento di ieri sono stati individuati 31 nuovi casi di Covid-19.

Il bollettino della Regione, che fotografa la situazione in Toscana, evidenzia 59 nuovi contagi distribuiti in sette province, che fanno salire a 10984 i casi totali registrati da febbraio a oggi in Toscana.

Secondo i dati diffusi dall'ente, dei 59 nuovi casi registrati, 17 sono ricollegabili a rientri dall'estero, di cui 12 per motivi di vacanza (più 4 contatti). Altri 11 casi sono relativi a un cluster rilevato in un centro di accoglienza per migranti, 7 casi sono riferibili a cittadini residenti fuori regione, la cui positività è stata notificata in Toscana. Secondo quanto riferisce la Regione, inoltre, il 60 per cento della casistica è un contatto collegato a un precedente caso.

In Toscana non sono stati registrati nuovi decessi collegabili al virus. Restano quindi 1.139 i deceduti nella nostra regione da inizio epidemia. Le persone attualmente positive in Toscana sono 801.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno