Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 07 ottobre 2019 ore 16:06

Insieme per vederci meglio

Il convegno dal titolo “Insieme per vederci meglio. Lavoriamo contro la degenerazione maculare senile” è stato organizzato da Uici il 25 ottobre



SIENA — Un convegno dedicato al contrasto della degenerazione maculare senile è stata organizzato a Siena dall'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti. Sede del convegno, “Insieme per vederci meglio. Lavoriamo contro la degenerazione maculare senile” in memoria di Maria Ramira Scarpellini, è il Four Points by Sheraton Siena.

L'incontro inizierà alle 17 dopo il saluto delle autorità, parleranno Valter Giovannini, Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Sense e Stefano Scaramelli, Presidente della Commissione Sanità Consiglio Regionale della Toscana.

Alle 17.30 si parlerà di “Stato dell’arte e moderne prospettive nella lotta alla degenerazione maculare senile” con il professor Gian Marco Tosi, di “Degenerazione maculare senile: nuove frontiere terapeutiche” con il professor Maurizio Orlandini e di “Tecnologie innovative nello studio e prevenzione della degenerazione maculare senile” con il professor Federico Galvagni; moderano Giulio Gori, giornalista del Corriere Fiorentino esperto in materia scientifica e Livia Azzariti, medico e conduttrice televisiva.

A seguire il dibattito pubblico e un intrattenimento musicale con "I Disertori". Alle 20 cena per raccolta fondi.

Il ricavato della manifestazione sarà devoluto in parti uguali alla ricerca che verrà presentata nel convegno e al progetto “Baobab” della sezione di Siena dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti.

La cena si potrà prenotare entro e non oltre il 20 ottobre prossimo o direttamente all’Hotel oppure al numero 0577-46181 dal martedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12.30 e venerdì pomeriggio dalle ore 15 alle 17.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca