Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 16 ottobre 2020 ore 17:20

“Sovicille delle meraviglie”, weekend di cultura

Manifestazione incentrata sulle visite ed escursioni. Tutto nel rispetto delle norme anti-contagio. Molti eventi in programma



SOVICILLE — Anche quest'anno salvo decisioni dell'ultimo minuto, si terrà "Sovicille delle meraviglie", manifestazione incentrata sulla scoperta del territorio ricco di luoghi d'arte poco conosciuti, ma molto suggestivi.

L'evento è strutturato in due giorni sabato e domenica, molte saranno le possibilità di fare escursioni in luoghi pubblici e privati aperti per l'occasione. Sabato 17 si potrà visitare il parco della villa di Celsa, e l'azienda agricola Trecciano, occasione unica da non perdere. Sia sabato che domenica sarà possibile ammirare varie chiese, ville, la necropoli di Malignano e il mulino di Palazzo a Merse. Ci sarà la possibilità di degustare specialità tipiche all'azienda agricola Poggio ai Salvi e acquistare prodotti artigianali tipici alla Sena Vetus. 

Nella giornata di domenica 18 sarà possibile entrare nel castello del Poggiarello a Toiano, alla chiesa di Santa Mustiola e nel chiostro di Torri.

Saranno possibili varie escursioni guidate e appuntamenti di divulgazione storica.

La manifestazione si chiuderà con il concerto del coro della Pro Loco nella chiesa di San Lorenzo a Sovicille alle 17,30 di domenica 18 ottobre.

Il programma completo con orari e giorni è consultabile sul sito del Comune di Sovicille e sulla pagina Facebook istituzionale.

Un'occasione speciale per scoprire tanti scrigni d'arte e bellezza che spesso ignoriamo per mancanza di tempo o fretta, che per questi due giorni sarà invece possibile vedere. Tutto ovviamente nel rispetto delle norme anti contagio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno