Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI14°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 15 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità giovedì 19 novembre 2020 ore 10:37

Frana di Ucciano addio, riapre la strada

Oggi, in anticipo sui tempi, la Provinciale tra Ampugnano e San Rocco libera dai cantieri. I lavori erano iniziati a primavera



SOVICILLE — Grande sollievo a Sovicille, la strada provinciale 105 è di nuovo transitabile. Infatti, la ormai tristemente famosa frana di Ucciano che stava creando molti disagi alla popolazione è solo un ricordo.

Da oggi i collegamenti tornano normali. Nessuna interruzione, niente percorsi allungati attraverso strade di campagna strette e pericolose.

Quindi, cittadini soddisfatti e Amministrazione orgogliosa di aver portato a termine l'opera in anticipo sui tempi e nel giro di pochi mesi, considerando la situazione pandemica che complica le cose.

I lavori sono iniziati a primavera e sono proseguiti spediti per l'intera estate, permettendo di individuare la causa dello smottamento: una tubazione logora che perdeva acqua, e di risistemare l'intero tratto di strada.

A settembre sono quindi scattati gli interventi finali che si sono conclusi rapidamente.

Così in anticipo sul cronoprogramma, oggi la strada è libera e tutti coloro che frequentano la zona possono finalmente tornare a percorrere la provinciale, molto frequentata perché è il percorso più breve tra Sovicille e la Siena Grosseto.

Una volta tanto una notizia positiva, una rarità in questo periodo complicato e difficile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno