Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cultura giovedì 22 luglio 2021 ore 11:15

Montarrenti incontra Dante

Il castello della Montagnola sarà il palcoscenico di uno spettacolo dedicato al XVII Canto dell'Inferno della Divina Commedia



SOVICILLE — Viaggio narrativo nell'opera di Dante tra le mura di un evocativo borgo medievale. L' XVII Canto dell'Inferno andrà in scena a Montarrenti, all'interno del castello.

Giovedi 22 Luglio 2021 alle ore 21, Arte contagiosa approda sulla Montagnola Senese,  protagonista della serata sarà XVII Canto dell'Inferno, Gerione e la discesa nel vuoto infernale. L'ingresso allo spettacolo è gratuito con i limiti imposti dalla normativa sanitaria. 

Il percorso che sarà vissuto dagli spettatori attraversa la storia di Dante Alighieri, l'origine e lo sviluppo della Commedia il percorso umano e artistico del grande poeta, il Medioevo, l’arte romanica della Toscana.

Il fascino della sua struttura sarà uno scenario ideale per la performance, l'interpretazione artistica della più grande opera dell'Alighieri. Un appuntamento ideale per scoprire uno degli angoli più suggestivi del territorio del Comune di Sovicille, ricco di storia e ingegno umano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso con cadenza settimanale registra una diminuzione dei ricoverati negli ospedali della Toscana. Tutti i dati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Attualità