Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:POGGIBONSI11°26°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità lunedì 27 luglio 2020 ore 14:11

Frana di Ucciano, parte il cantiere

Al via i lavori per ripristinare la viabilità lungo la provinciale che collega San Rocco a Pilli a Rosia e Sovicille. Tempi stimati in 3 mesi e mezzo



SOVICILLE — La comunicazione è stata data direttamente dal Sindaco Gugliotti con un post sui social diffuso anche nei gruppi Facebook locali, a dimostrazione della coscienza di quanto il problema sia sentito a Sovicille.

Da ormai due mesi la strada provinciale 105 che collega San Rocco a Pilli a Rosia e Sovicille è interrotta per frana e gli abitanti della zona sono costretti a giri interminabili per strade di campagna per evitare il blocco.

Ci sono importanti novità, il primo sopralluogo è stato svolto alcuni giorni fa, nei prossimi giorni la ditta incaricata allestirà il cantiere ed eseguirà i primi interventi. Dopo Ferragosto sarà realizzato lo sbarramento della frana con un nuovo muro di cemento supportato dalla palificazione di contenimento, per terminare con il riempimento e la riasfaltatura.

I tempi previsti per il completamento dei lavori secondo il sindaco sono stimati in tre mesi e mezzo, sarà allora possibile tornare alla normalità nei collegamenti e nelle comunicazioni tra le frazioni più popolose e il capoluogo comunale.

La rapidità d'intervento dell'Amministrazione è un segnale che fa ben sperare sulla celere conclusione dei lavori, un risultato non affatto scontato quando si parla di lavori pubblici e competenze molteplici sulle strade minori. Episodi simili hanno avuto esiti ben diversi con tempi di attesa molto lunghi, per non parlare dei disagi per abitanti, pendolari, lavoratori e aziende che si trovano costretti in questi casi ad affrontare notevoli fastidi e complicanze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno