Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI22°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 19 febbraio 2015 ore 09:03

Stazione, contatti tra Comune e Ferrovie

Si cerca una soluzione per il degrado dell'area, tra opportunità e vincoli di proprietà



POGGIBONSI — Quando a Poggibonsi si parla di turismo e conseguentemente di promozione della città una della criticità più evidenti è il biglietto da visita che si trova davanti quasi ogni visitatore che arriva in città, ovvero la stazione ferroviaria. Problema ormai annoso per Poggibonsi che è stato affrontato nei giorni scorsi all'interno dell'incontro sul turismo organizzato in Comune tra istituzioni e addetti ai lavori.

“Ci sono già stati incontri in questo senso e auspichiamo che il percorso intrapreso dall’Amministrazione Comune di Poggibonsi e dalle Ferrovie dello Stato possa portare ad una positiva soluzione per la gestione di questa infrastruttura che deve poter svolgere un ruolo adeguato”. Parole dell'assessore Carrozzino a testimonianza che qualche passo, non tanto per ristrutturare, quando per rendere quantomeno vivibile la struttura di proprietà delle stesse Ferrovie Italiane è già stato fatto.
Nei prossimi mesi ci saranno ulteriori incontri per definire una volta per tutte il progetto di riqualificazioni dell'area e soprattutto sulla suddivisione delle competenze, visto che, ad oggi, il Comune non può intervenire in una struttura di proprietà di un altro ente: la sensazione è che comunque le parti abbiano la volontà di risolvere il problema.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità