Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 19 dicembre 2019 ore 13:38

Un nuovo macchinario per ospedale di Campostaggia

Una nuova TC per l’ospedale di Campostaggia. I lavori di sostituzione inizieranno domani. Gli interventi della Sud Est per garantire le prestazioni



POGGIBONSI — Innovazione e salute. Proseguono gli investimenti dell’Ausl Toscana sud est, finalizzati all’installazione di apparecchiature per migliorare la qualità delle prestazioni erogate nei territori di Siena, Arezzo e Grosseto.

Domani, 20 dicembre, in concomitanza con l’inaugurazione della nuova TC dell’ospedale di Nottola, inizieranno i lavori per la sostituzione della TC attualmente in uso a Campostaggia, che si protrarranno per 4/5 settimane. La nuova TC ha potenzialità notevolmente superiori (da 16 strati si passerà a 64 strati di risoluzione) e garantirà una funzionalità di gran lunga migliore rispetto a quella precedente.

Con la TC mobile che è stata installata in contiguità dell'ospedale saremo in grado di rispondere a tutte le necessità, comprese le urgenze e le emergenze dell'ospedale - ha dichiarato Simonetta Sancasciani, direttore del presidio di Campostaggia -. Per garantire la movimentazione dei pazienti è stato momentaneamente realizzato, sempre in sicurezza, un corridoio per il collegamento tra ospedale e TC mobile”.

La presenza di una TC esterna all'ospedale ha comportato anche una ridefinizione dei percorsi e delle procedure, a cui hanno collaborato con grande impegno tutti gli operatori coinvolti, con la finalità di limitare i disagi dei pazienti e garantire l’attività nella massima sicurezza.

Le prestazioni in programma sono state prontamente ridistribuite dagli uffici competenti su altre strutture sanitarie, per le prossime 5 settimane. Ci scusiamo per eventuali disagi, ma a breve avremo una TC di altissimo livello, di cui saremo orgogliosi”, ha concluso la dottoressa Sancasciani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno