Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 21 giugno 2019 ore 16:33

La bimba ha fretta e nasce al pronto soccorso

Fiocco rosa al pronto soccorso di Campostaggia: è nata Chiara. La piccola è nata di tutta furia sulla barella nel box del codice rosso



POGGIBONSI — Fiocco rosa al pronto soccorso dell’ospedale Alta Valdelsa di Campostaggia. Mercoledì scorso 19 giugno, intorno alle ore 19.50, i locali che di solito ospitano i casi più gravi si sono trasformati in una sala parto e hanno visto venire al mondo Chiara, una bellissima bambina di 3 chili e 240 grammi.

La coppia, protagonista di questo lieto evento, vive a Tavarnelle Val di Pesa, ed ha cinque figli compresa la piccola Chiara, tutti nati all’ospedale di Poggibonsi, considerato ormai “un pezzo della loro famiglia”.

"La mamma della piccola - come racconta in una nota l'Asl - è arrivata in tutta fretta in pronto soccorso, accompagnata dal marito, dove in pochi attimi il lieto evento ha emozionato tutti: il personale che ha risposto all’urgenza in modo tempestivo e le persone in sala di attesa, per lo più anziane".

"I professionisti - continua la nota - sono intervenuti nella camera calda dove hanno posizionato la donna su una barella, che è stata immediatamente trasportata all'interno del box codice rosso in cui, pochi minuti dopo, assistita da medici e infermieri del pronto soccorso, ha dato alla luce una bellissima bambina". 

Successivamente è giunto il personale dell'ostetricia ginecologia per trasferire in reparto la neomamma e la bambina, che stanno bene.

Questo lieto evento ha suscitato sentimenti di profonda emozione e incontenibile gioia in tutto il personale presente, che quotidianamente si trova a gestire situazioni con vario grado di criticità.

"Alla bambina e ai genitori di Chiara, che ringraziano dell’assistenza ricevuta, le felicitazioni della direzione aziendale dell’Ausl Toscana sud est a nome di tutti gli operatori di Campostaggia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità