Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:POGGIBONSI18°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca venerdì 09 novembre 2018 ore 12:08

Con due coltelli minaccia di morte cinque persone

Irruzione di un uomo in un appartamento di un condominio dove risiede, per minacciare cinque richiedenti asilo. Le ipotesi dei carabinieri sul gesto



COLLE VALDELSA — Un uomo di 40 anni, di nazionalità rumena, pregiudicato e da alcuni anni residente a Colle Valdelsa, è stato arrestato ieri sera dai carabinieri di Poggibonsi, intervenuti unitamente a quelli di Colle, in un appartamento di via Garibaldi.

L’uomo, poco prima, è uscito dal suo appartamento impugnando due grossi coltelli da cucina e ha sfondato la porta di un appartamento nello stesso condominio.

Qui ha minacciato di morte cinque persone che si trovavano all’interno. I ragazzi minacciati sono dei richiedenti asilo provenienti da paesi centro africani, regolarmente domiciliati nell’appartamento.

Queste persone stavano guardando tranquillamente la tv. Hanno chiamato subito i carabinieri che hanno rintracciato il 40enne e hanno sequestrato i due coltelli usati per minacciare i giovani.

I motivi del gesto, hanno spiegato i carabinieri "sono probabilmente da ricondurre principalmente ad un uso smodato di alcol, anche se non si escludono motivi razziali". 

L’uomo è stato arrestato e portato in camera di sicurezza dei carabinieri diPoggibonsi. Deve rispondere di violazione di domicilio aggravata, violenza privata, minacce e porto abusivo di arma.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cronaca

Lavoro