Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Lavoro lunedì 31 dicembre 2018 ore 16:39

Mps, 650 dipendenti in meno entro aprile 2019

La banca senese e i sindacati hanno raggiunto un accordo sugli esuberi, come previsto dal piano di ristrutturazione. Gli esodi saranno tutti volontari



MILANO — Entro l'aprile del 2019 almeno 650 dipendenti del Monte dei Paschi lasceranno volontariamente il posto di lavoro: la banca e i sindacati hanno raggiunto un accordo sugli esuberi previsti dal piano di ristrutturazione dell'istituto. La notizia è stata diffusa dal Fabi, First Cisl, Cgil Fisac, uilca e Unisin. Nel 2017 furono 1.700 i lavoratori che lasciarono Mps. Entro il 2021 diventeranno 4.800.

"La nuova tranche di esodi avvine contestalmente al recupero della base di calcolo del trattamento di fine rapporto e del contributo aziendale alla previdenza complementare, prima congelati come ennesimo sacrificio offerto dai lavoratori al risanamento della banca - ha spiegato in una nota la Fist Cisl -  Vogliamo sperare che si tratti di una svolta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità