Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità lunedì 15 settembre 2014 ore 16:15

Tra scuole nuove, ristrutturazioni e promesse

Per Poggibonsi, San Gimignano e Casole estate all'insegna degli investimenti. Colle sta tirando le fila per un nuovo progetto



VALDELSA — Se Poggibonsi ha passato gran parte dell'estate a ristrutturare alcune scuole della città, se San Gimignano ha inaugurato poche ore fa la costruzione di una nuova struttura e se Casole d'Elsa ha continuato nel proprio percorso di realizzazione di una cittadella della scuola all'avanguardia, Colle sta ancora tentando di dare risposte concrete in fatto di edilizia scolastica.

La scuola di San'Andrea versa in condizioni al limite dell'agibilità, Campiglia presenta problematiche simili, la scuola di Borgatello è già stata chiusa da tempo. Il sindaco della Città del Cristallo Paolo Canocchi aveva messo la scuola tra le priorità del proprio percorso politico e per adesso non sono stati fatti annunci di nessun tipo anche se, in via del tutto ufficiosa, gli uffici comunali stanno lavorando da settimane sul progetto di realizzazione di un nuovo edificio scolastico in grado di sopperire alle lacune delle altre strutture.

Sembra infatti che siano state individuate un paio di zone dove poter costruire una nuova scuola e in queste ore la scelta potrebbe ricadere proprio nella zona intorno a Borgatello. Resta la priorità del reperimento delle risorse: si sta ancor aspettando che qualcosa si muova dal Governo di Matteo Renzi, ma per accelerare i tempi è molto più probabile che si opti per una soluzione interna.

Per adesso, come detto, nessuna notizia ufficiale, anche se la prossima settimana potrebbe essere quella giusta per annunciare l'apertura del cantiere. Intanto, stamani, le scuole si sono aperte, pur con qualche disagio relativo allo sciopero dei Vigili Urbani per un'ora e mezza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità