Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:POGGIBONSI12°19°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Attualità lunedì 01 settembre 2014 ore 14:57

Tutti in gara per la Cipolla più grossa

Continua la sagra della Cipolla rossa di Certaldo, con stand gastronomici e serate di intrattenimento



CERTALDO — E' stata inaugurata sabato scorso a Certaldo e proseguirà fino a domenica prossima, 7 settembre, nel Belvedere Calindri di Certaldo Alto, la seconda edizione di “Cipolla di Certaldo in sagra”, un'iniziativa del Consorzio Produttori Agricoli di Certaldo, con l'Agenzia Sviluppo Empolese Valdelsa, col patrocinio di Unione dei Comuni Circondario Empolese Valdelsa e Comune di Certaldo, la collaborazione di Prociv Arci, Associazione Centro storico Certaldo Alto, I Cettardini, Lega biliardo discoteca Y.

Iniziative gastronomiche e di intrattenimento, sotto il segno della cipolla rossa di Certaldo. Per entrare nel dettaglio, nel programma settimanale che porterà alla grande chisura di domenica prossima, appuntamento questa sera con la serata del "si mangia tanto!" menu fisso a 20 euro. Domani, invece, serata di beneficenza per “I Canguri” con menu fisso a 23 euro. Mercoledi 3 settembre la Cipolla di Certaldo incontra la cucina Giapponese, menu "Tosco-Tempura" a 25 euro, mentre il giorno successivo nella Piazzetta Branca alle ore 21,45 i “Cettardini” metteranno in scena la commedia "Calandrino e l'Elitropia". Si arriva così al lungo week end che si aprirà venerdi 5 settembre con l'intrattenimento musicale di Laura Batoni, mentre il giorno successivo, sempre all'interno di Piazzetta Branca, dalle 17,30 alle 19,30 seconda serata con “Mangia-a-Arte”, la Mucca Macchiata intratterrà nuovamente grandi e piccini. Domenica sera in Piazzetta Branca alle ore 18 gran finale con la divertente e folcloristica gara della “Cipollona”, alla quale sono invitati agricoltori, appassionati e avventurosi a presentasi al concorso con la Cipolla di Certaldo più grossa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Firenze la cerimonia durante la quale saranno consegnate le onorificenze conferite dal presidente della Repubblica. Tutti i nomi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità