Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità giovedì 25 giugno 2020 ore 16:24

Niente TV a Poggibonsi cittadini esasperati

Gli abitanti del centro non riescono a vedere i canali. Le antenne messe sul campanile. Interviene il Comune per facilitare i reclami



POGGIBONSI — Da alcune settimane molti cittadini che abitano nel centro di Poggibonsi e nelle zone limitrofe stanno avendo problemi di ricezione del segnale televisivo. Alcune persone ritengono che il problema derivi dall'installazione di un'antenna per cellulari sulla torre campanaria della collegiata, ma questa teoria non è stata mai confermata ufficialmente, anche perché le onde della rete mobile sono su una frequenza differente.

Il problema sta coinvolgendo molte persone e ciò ha generato un acceso dibattito sui gruppi social, dove sono apparse anche delle teorie legate al 5G, ciò che ha ovviamente innescato una incredibile discussione tra favorevoli e contrari sui presunti effetti sulle persone.

Il Comune ha comunicato attraverso la sua pagina Facebook la possibilità di collegarsi ad un sito specifico del Ministero dello sviluppo economico per poter segnalare rapidamente i problemi. Un intervento quello dell'Amministrazione apprezzato dai cittadini, molti dei quali hanno ancora grossi problemi per la ricezione dei canali. La mancanza della Tv è per molte persone è un'assenza importante, perché l'elettrodomestico dà loro compagnia e sollievo dalla solitudine.

Una problematica che sembra marginale ma la televisione, per moltissime persone inferme o malate rappresenta l'unica finestra sul mondo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità