Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La singolare festa in campo dei tifosi del Birmingham che retrocede per la prima volta in 29 anni

Cronaca venerdì 23 maggio 2014 ore 12:48

Un progetto che unisce Scuola e Senato

Gli studenti poggibonsesi hanno partecipato a “Vorrei una legge che”, promosso dal Senato per promuovere la cittadinanza attiva



POGGIBONSI — Una delegazione del Senato della Repubblica a Poggibonsi in visita alla scuola primaria Piero Calamandrei (Istituto Comprensivo 1). Appuntamento quindi lunedì 26 maggio quando una delegazione di Palazzo Madama, presieduta dal senatore Andrea Marcucci, sarà a scuola per incontrare gli alunni della Quinta A. Agli studenti infatti è stato riconosciuto un lodevole merito riguardo al progetto “Vorrei una legge che...” promosso dal Senato nel quadro delle iniziative rivolte al mondo della scuola e in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca.

Tale progetto ha avuto come obiettivo educativo la promozione, l'orientamento e il sostegno per la maturazione delle competenze chiave della cittadinanza attiva.

Il percorso didattico è stato finalizzato all'individuazione di un tema di primaria importanza per poi proporre una legge con un titolo identificativo e relativi articoli.

La proposta di legge che è scaturita dal percorso progettuale della scuola è: “Ripensare e rigenerare la scuola di oggi, per i cittadini di domani”.

Le attività sono state coordinate dalla docente Patrizia Sardelli in collaborazione con lo storico Claudio Biscarini. La delegazione arriverà attorno alle 9 e dopo il saluto delle autorità locali e della dirigente scolastica Manuela Becattelli, gli alunni presenteranno il loro progetto, dopo di che intervisteranno la delegazione del Senato ed alle 10,30 saranno consegnati gli attestati di merito. I saluti di congedo sono previsti per le 11.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità